A cosa serve L'A.D.R.
A seconda del tipo di trasporto sono previsti: A.D.R. Base, sempre obbligatorio, permette di trasportare tutte le merci pericolose, ma non è sufficiente per il trasporto delle merci in cisterna degli esplosivi e dei radioattivi, per i quali è necessaria anche la specializzazione.

Specializzazioni:
A.D.R. per il trasporto delle merci in cisterna
A.D.R. Per il trasporto delle merci esplosive(classe 1)
A.D.R. Per il trasporto delle merci radioattive(classe 7)
L'A.D.R. Base + il cisterna sono i più richiesti dalle aziende, infatti permettono di trasportare tutte le merci pericolose tranne, radioattivi e esplosivi, tipologie di merce destinate quasi sempre a ditte specializzate.

I nostri corsi ADR sono organizzati presso la nostra sede in base alle esigenze dei candidati. Gli orari possono essere infrasettimanali nelle ore serali e durante il week-end, gli allievi hanno l'obbligo di frequenza senza la possibilità di assenze o di ritardi a causa delle ispezioni a sorpresa che vengono effettuate dagli ispettori della M.C.T.C. L'esame si svolge a quiz e il numero delle domande varia a seconda che si tratti di corso base – cisterna – esplosivi – radioattivi e soprattutto se si tratta di rinnovo o rilascio.

RILASCIO: Sufficiente la patente B non è necessaria la visita medica.
RINNOVO: Sono necessari,la patente e l' A.D.R. Il corso per il rinnovo si può frequentare nei dodici mesi che precedono la scadenza, senza comunque perdere la scadenza originale.
CORSI: Per poter garantire le richieste di tutti i candidati vengono effettuati presso la nostra sede circa 4-5 corsi l'anno, intervallati con corsi aggiuntivi presso il nostro centro di istruzione.

Contattaci via e-mail o telefonando allo 010.7455188 per avere tutte le informazioni relative a costi e facilitazioni.